L'ultima RTW inizia!

15 Ottobre 2013, questa è la data a cui risale l'ultimo numero del TWNA Planet, una delle rubriche principali del sito, una rubrica nata inizialmente come un settimanale, divenuta poi un mensile; dallo scorso Settembre, precisamente dal 29 Settembre, non c'è stato più alcuno show della nostra federazione preferita e il motivo di questa assenza è ampiamente spiegato negli ultimi numero del PoV, perciò, se volete approfondire, vi rimando al mio editoriale. Dopo mesi di nulla assoluto, finalmente abbiamo una certezza: il 20 Luglio, presso il meraviglioso Citrus Bowl di Orlando, Florida, andrà in scena lo show di chiusura della TWNA, la quarta edizione di WrestleMania, lo Showcase of The Immortals, la vetrina degli immortali, lo spettacolo per antonomasia. Precedentemente ho descritto il periodo che va dal 29 Settembre al 14 Giugno, data in cui è iniziata la Road to WrestleMania, come un periodo di nulla assoluto, ma non è precisamente così. Sì, è vero, la federazione in sé era morta, non c'era più Violence, i PPV né si difendevano le cinture, ma alcuni suoi lottatori erano in azione, perciò prima di parlare del futuro, concentriamoci sulle poche ma significanti cose, accadute recentemente. Io sono il direttore WWEonly4ever e vi do il benvenuto a questo nuovo numero del TWNA Planet!

 

The Voice of GoldMan 100: BlackBlood vs. GoldMan II

 

Come risaputo, la scorsa Estate GoldMan dopo aver sancito lo scioglimento di The Predators Army, si era ritrovato in mezzo ad una banda, la Family, composto da strani e misteriosi individui che parlavano di dominio del mondo e cose analoghe. Tra questi però si unì successivamente anche il dio, BlackBlood, rinato dopo essere stato messo KO da GoldMan a Violence 100; The Big Bang tenta di allontanare il suo accerrimo nemico da The Family, ma questa schieratasi dalla parte di BB inaspettatamente tradisce l'ex Tensai, dando così inizio al secondo capitolo della faida tra BlackBlood e GoldMan, una faida che col passare delle settimane diventa sempre più aspra e personale tanto che il dio rivelerà di essere l'autore dell'incidente che lo scorso Agosto causò la morte del manager del gigante, il New York Guy, Mr Fox Olon. La rivalità culmina il 23 Novembre 2013, a The Voice of GoldMan, dove va in scena uno degli incontri più brutali e drammatici di tutti i tempi, un Chamber of Annihilation match tra i due ex amici-nemici con in palio non solo la Streak di GoldMan, ma anche le carriere di entrambi; al termine di una strenua battaglia, il Big Guy risulta vincitore, ottenendo così la sua rivincita su BlackBlood e sull'intera Family che nelle settimane precedenti all'evento collaborarono col dio per eliminarlo. Qualche settimana dopo va in scena VoG 101, in cui BB, liberatosi mentalmente dal virus innietatogli dai membri di The Family, chiede perdono a GoldMan per tutto quello che gli ha procupato, in particolare per la morte di Mr Fox Olon. Dopo un po' di esitazione, The Big Bang accetta e i due così si ricongiungono, dopodiché si sbarazzano insieme di The Family che nel frattempo era intervenuta. Si conclude così una delle rivalità a parer mio più belle, una rivalità che ci ha accompagnati per quasi tutto il 2013, iniziato nel Gennaio di quell'anno con l'ingresso di BlackBlood in The Predators Army e culminata proprio a VoG 100.

 

La Fine di The Remedy

 

Un altro episodio che ha preceduto l'inizio di questa Road to WrestleMania, è quello tra The Remedy, stable capeggiata dall'avvocato nonché ultimo GM di Violence, Marshall Laurent, e un ex membro di questo gruppo, Simon, che una volta liberatosi dal gruppo guidato dal suo ex legale, ha chiesto e ottenuto l'aiuto da parte di GoldMan, suo amico ai tempi della TW Corporation, per debellare The Remedy. Inizia dunque così una faida in cui c'era in gioco il destino della TWNA: da una parte infatti c'era Marshall Laurent, padrone della federazione, desideroso di trasformarla in un qualcosa di più ampito rispetto al wrestling, snaturandone quindi l'essenza, dall'altra c'erano Simon e GoldMan, due wrestler cresciuti nella TWNA tradizione e dunque ultime difese di quei principi che avevano trasmesso i grandi del passato e della gloria e del prestigio che essi avevano saputo dare negli anni alla federazione di New York. Alleato di Marshall Laurent si rivela essere a sorpresa Mr Zanou, unito con l'avvocato dal desiderio di distruggere GoldMan, trasguardo sempre cercato e mai raggiunto dal'ex manager di The Big Guy. Lo scontro culmina nella centoquattresima puntata di The Voice of GoldMan, dove si svolge un 5 on 2 Handicap Tag Team match tra i membri di The Remedy con l'aggiunti di due apprendisti di Mr Zanou, e il duo composto da GoldMan e Simon, i quali alla fine riescono a prevalere e a salvare la TWNA. Al termine del match, Simon ottiene la sua vendetta su Marshall Laurent, inseguendolo per tutta l'arena, mentre GoldMan rinchiude Mr Zanou all'interno di una bara, a cui poi da fuoco, archiviando così definitivamente la pratica "Mr Zanou". 

 

Una WrestleMania di mezza Estate

 

Marshall Laurent, ripresosi dalle percosse di Simon, ritorna e per il  14 Giugno indice una conferenza stampa, nella quale però fa il suo ritorno on screen Johnny Ace, divenuto nuovo TWNA Director of Operations, nonché responsabile per le relazioni coi talenti. Ace licenzia subito Laurent e poi annuncia che il 20 Luglio, presso il Citrus Bowl di Orlando, Florida, la TWNA saluterà il proprio pubblico con l'ultima edizione di WrestleMania, WrestleMania IV, edizione il cui slogan recita "One More Time!". Il Guest Host dello show sarà l'Hall of Famer The Zzop e, a proposito di TWNA Hall of Fame, la notte prima dello show, andrà in onda una speciale cerimonia in cui verranno introdotti nell'arca della gloria quattro grandi, grandissime superstar: Akuma "Pain" Fujihara, Anaconda, Christopher Corleone e Kid The Wizard. 

 

La strada è già iniziata

 

Nonostante l'annuncio sia avvenuto solamente quattro giorni fa, la Road to WrestleMania è già entrata nel vivo. Infatti The Zzop, il presentatore dello show, sta lottando con sé stesso, coi suoi timori e con le sue paure, per reindossare il suo ring attire e tornare un'altra volta sul quadrato per un ultimo match, come il pubblico gli sta chiedendo a gran voce. Dall'altra parte abbiamo un Alejandro Del Rio che, infastidito dal fatto di non figurare nella lista dei prossimi Hall of Famers, ha messo in dubbio la sua partecipazione allo show, ma penso che alla fine nonostante tutto, accetterà perché l'occasione è davvero speciale. Infine, con un messaggio rilasciato da una landa desolata, The New and True Legend Killer GoldMan ha assicurato la sua partecipazione allo show, definendolo come "un ritorno alla vita" dopo molti mesi di inattività o semi-inattività, aggiungendo infine che per lui WrestleMania IV è anche un'occasione per rimediare agli errori del passato e lasciare così un'eredità intramontabile alle generazioni future; ed è lì che fa una proposta shock e impensabile: infatti sfida ad un match per WrestleMania IV, la sua nemensi, l'uomo che lo ha fatto cedere nel suo incontro di debutto nel lontano, ma vicino Settembre del 2011, ovvero il prossimo Hall of Famer, Anaconda! Nel prossimo numero di The Voice of GoldMan, avremo la risposta del Canadese il cui ultimo confronto verbale con The Big Bang risale alla Royal Rumble 2013, quando si svolse uno speciale Anaconda's Bite. 

 

Finalmente la TWNA è tornato e visto che queste cinque settimane saranno le sue ultime, ci conviene gustarcele il meglio possibile. La Road to WrestleMania, l'ultima Road to WrestleMania è iniziata col botto, la tensione sta crescendo e le fiamme si stanno innalzando a livelli vertiginosi, mentre incombe sempre di più l'ora X, l'ora di WrestleMania IV, l'ultimo show della TWNA, uno show che unirà il meglio del presente e del passato, uno show che si preannuncia memorabile. A presto!

 

WWEonly4ever

 

Scrivi commento

Commenti: 0